Presentate a Tunisi le attività di ArcheoMedSites per il 2015
Il 29, 30 e 31 gennaio 2015 si è svolta a Tunisi la seconda riunione dello Steering Committee di ArcheoMedSites. E’ stata l’occasione per pianificare le attività previste per il 2015. Tra le priorità, la Carta di Ravello, definita nei contenuti lo scorso ottobre 2014 in occasione della IX edizione di Ravello Lab, sarà il Manifesto di un nuovo network per la collaborazione dei partner nell’area del Mediterraneo per attuare politche condivise di gestione e promozione dei siti culturali. Si è discusso, inoltre, degli stage nei siti archeologici promossi dall’Università di Sassari, checoinvolgeranno giovani e studenti in Italia, Libano e Tunisia, nella prospettiva di ampliare questo modello di collaborazione a nuovi ambiti di ricerca e siti culturali del Mediterraneo .
Ampio spazio è stato lasciato più specificamente al tema dei Piani di Gestione, cui i partner stanno lavorando intensamente in questi mesi.
Promosso inoltre il video del progetto, realizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Ales: Feel, live and share Med, motto del video sarà il motivo conduttore di Archeomedsites per il 2015.