Si allarga sempre di più il network di ArcheoMedsites

Schermata_2014-12-13_alle_20.06.50Dopo Archeomed in Giordania, ArcheoMedsites, a Tunisi per la conferenza di chiusura del progetto Aper, il prossimo 19 dicembre 2014. L’evento dal titolo “Architettura domestica punica, ellenistica e romana: salvaguardia e messa in valore: risultati e prospettive”, organizzato dalla rete partner con il patrocinio del Ministero della Cultura di Tunisi, prevede una sessione mattutina con interventi istituzionali e una tavola rotonda pomeridiana, coordinata da M. Sow Daouda e M. Roberto Albergoni sul tema della Cooperazione culturale nel Mediterraneo: Progetti Culturali e Cooperazione Trasfrontaliera: esperienze e prospettive.
Alla tavola rotonda sono stati invitati a partecipare Maria Grazia Bellisario e Michele Colavito in qualità rispettivamente di Lead partner e Project Manager del Progetto Archeomedsites.
“La partecipazione ad eventi che coinvolgono progetti dell’area del bacino del Mediterraneo – dichiara Michele Colavito Project manager ArcheoMedsites- è l’occasione per allargare sempre di più il network di ArcheoMedsites e costruire una piattaforma di condivisione e collaborazione delle esperienze progettuali nel bacino del Mediterraneo”.
Si discuterà inoltre di cooperazione transfrontaliera come strumento per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Contatti:

Giuseppe Ariano: giuseppe.ariano-01@beniculturali.it
Gaia Gallotta: gaia.gallotta@beniculturali.it

Partner

Copyright © archeomedsites - Privacy Policy

Powered by Lettera7